Progettazione e realizzazione dello stampo
A partire dallo sviluppo di un'idea in termini di fattibilità, design, aspetti tecnici, possiamo accompagnare il cliente attraverso la realizzazione del suo prodotto, contribuendo a garantirne la massima qualità.
Vengono effettuati test rigorosi allo scopo di determinare la distribuzione delle forze interne e dei movimenti o delle tensioni, delle deformazioni e degli spostamenti, il grado di resistenza della struttura del prodotto finito. In questo modo, già in fase progettuale, vengono risolte tutte le problematiche relative all'ingegnerizzazione dello stampo.
Stampaggio
Attraverso la costruzione di stampi pilota, atti allo stampaggio di una pre-serie di pezzi, il cliente è in grado di valutare e testare concretamente il prodotto finito affinché rispetti i criteri di qualità richiesti per la produzione in serie.
Grazie ad un reparto di stampaggio dotato di un parco presse che va dalle 90 alle 210 tonnellate, siamo in grado di produrre varie tipologie di articoli in materiali plastici tradizionali (polipropilene, polietilene, gomma, nylon, abs, pet). Dal 2020 stampiamo anche in materiale riciclato. Il nostro reparto qualità effettua test di montaggio, visivi e meccanici.
Nell'apposito reparto dedicato ai semilavorati, svolgiamo le fasi di assemblaggio, di tampografia, di verniciatura. Particolari macchine per saldatura permettono inoltre di effettuare interventi che realizzano vari tipi di termosaldature, come quelle a vibrazione o ad ultrasuoni.