Certificazione ISO 9001:2015
La sempre maggiore attenzione nei confronti del sistema della qualità nel processo produttivo ci ha portati a certificarci secondo lo standard ISO 9001:2015.
INTERCERT certifica che il Sistema di Gestione della Qualità di Res Plastic è stato valutato con successo secondo i requisiti di ISO 9001:2015 per l'ambito di progettazione e stampaggio di articoli in plastica.
Adeguamento alla normativa 231
Con il d.Lgs. 231/2001 è stato introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità degli enti per i reati commessi nell'interesse o a vantaggio dell'ente stesso da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione, di direzione o di gestione e controllo dell'ente oppure da persone sottoposte a uno dei soggetti menzionati.
Res Plastic, al fine di uniformarsi a quanto disposto dal d.lgs. 231/01 e successive integrazioni, e di garantire correttezza e eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha adottato un proprio Modello di Organizzazione e Controllo e un proprio Codice Etico con l'intento da un lato di determinare piena consapevolezza presso i soci, amministratori, dipendenti e collaboratori della Società circa le disposizioni e le relative conseguenze del d.lgs. 231/01; dall'altro, grazie ai protocolli identificati, di poter prevenire la commissione dei reati definiti nel citato decreto.
Con riferimento a quanto sopra e in ottemperanza a quanto previsto dal d.lgs. 231/01, Res Plastic ha quindi istituito un proprio Organismo di Vigilanza di natura monocratica con il compito di vigilare sul funzionamento, l'efficacia e l'osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari. Le segnalazioni indirizzate all'OdV potranno essere inviate utilizzando la piattaforma predisposta nella procedura whistleblowing.
Clicca per leggere il codice etico
Clicca per leggere il modello parte generale
Clicca per leggere la policy whistleblowing